Sono ore calde per la Virtus Bologna. Questa sera la Segafredo è attesa al PalauBlaugrana per la sfida di EuroLeague delicatissima (e proibitiva) contro il Barcellona.
Le V Nere sfideranno i catalani senza Daniel Hackett e Isaia Cordinier e lo faranno reduci dal pesante ko interno contro Milano in campionato.
In sala stampa Sergio Scariolo ha denunciato una scarsa condizione fisica, uno stato d’emergenza perenne che rischia di pesare troppo nell’economia della stagione.
Per questo nelle prossime ore è atteso il primo colpo di mercato in entrata. Dopo mesi di ammiccamenti sembra essere arrivato il momento giusto per vedere Achille Polonara in maglia Virtus.
Vicinissimo già in estate, il suo nome era riemerso a dicembre. Ma anche a dicembre la trattativa sembrava in salita a causa degli interessamenti di altri club. Uno su tutti della Stella Rossa che però ieri è stata multata e gli è stato prolungato il blocco del mercato fino a marzo.
Nelle ultime ore poi si è sbloccata la situazione anche in casa Efes. L’Anadolu ha ufficializzato il ritorno di Chris Singleton e così il lungo italiano è pronto a cambiare casacca.
Ad inizio settimana prossima dovrebbe arrivare l’attesa fumata bianca. 

Nell’immagine Achille Polonara, foto Ciamillo-Castoria