Lutto nel basket italiano, che piange la scomparsa di Vittorio Pomilio, ex cestista azzurro, padre di Amalia e nonno di Luca e Simone Fontecchio. Vanno alla famiglia le condoglianze del direttore Mario Arceri, del vicedirettore Fabrizio Pungetti e di tutta la redazione di Basket Magazine.

Di seguito il comunicato della FIP:
“Si è spento, all’età di 91 anni, Vittorio Pomilio. Il presidente FIP Giovanni Petrucci, commosso, a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana, esprime il più sincero cordoglio e abbraccia i figli Malì, Maria Vittoria ed Enzo, e i nipoti Luca e Simone Fontecchio.

Nato il 6 maggio 1933 a Francavilla al Mare (Chieti), Vittorio Pomilio ha giocato in Nazionale dal 1957 al 1960 disputando i Campionati Europei del 1957 a Sofia in Bulgaria collezionando in tutto 19 presenze e 64 punti. In carriera ha giocato con la Stella Azzurra Roma, la Società Cestistica Mazzini di Bologna e la Libertas Pescara.”

Nella foto di Ciamillo Castoria, Vittorio Pomilio