Aria di grande rivoluzione nel basket campano, in particolare a Napoli. Questa mattina la Gazzetta dello Sport con un articolo a firma di Mario Canfora, riporta la notizia che il Napoli Basket potrebbe cambiare proprietà. Passerebbe in mani americane, in particolare dell’imprenditore italo-statunitense Matt Rizzetta. 42 anni, dal 2022 proprietario del Campobasso calcio, club che milita in Serie C.
Rizzetta acquisterebbe la maggioranza del Napoli Basket, considerando l’uscita di Tavassi e Amoroso, mentre Federico Grassi rimarrebbe con le quote di minoranza.
La trattativa va avanti da mesi e si potrebbe concludere già entro maggio. Napoli – dunque – potrebbe essere il quarto club italiano passato in mani americane dopo Trieste, Pistoia e Varese.
Rizzetta parrebbe essersi innamorato di Napoli e del calore del proprio pubblico durante la partita casalinga dei partenopei contro la Germani Brescia. Appassionato NBA e tifoso dei Brooklyn Nets. È titolare della North Sixth Group, con diverse attività in vari settori media, marketing e intrattenimento.
“Napoli è una piazza strategica e c’è la possibilità di sviluppare un grande progetto, ci sarà anche un nome famoso, ex NBA, che aiuterà”. Ha confidato lo stesso Rizzetta.
NAPOLI BASKET E LA SVOLTA DALL’AMERICA: MATT RIZZETTA NUOVO PROPRIETARIO
