Nel corso di una conferenza stampa “straordinaria” tenutasi al PalaFlaminio questa mattina l’amministratore delegato di Rinascita Basket Rimini, Paolo Carasso, ed il direttore sportivo, Paolo Turci, hanno annunciato l’esonero di coach Mattia Ferrari.
I risultati e le prestazioni della squadra romagnola in questa prima parte di stagione sono stati decisamente al di sotto delle aspettative ed un cambiamento era nell’aria.
Per il nome del prossimo coach bisognerà aspettare ancora qualche ora. La società ha già in mente qualche profilo papabile. Sarà un allenatore esperto, con ambizione ed idee chiare in quanto a gerarchie e sicurezza da infondere ai giocatori. 

Queste le parole di Paolo Carasso:

“Mi assumo tutte le responsabilità. Le scelta l’ho presa io. Oggi sono sulla barca a lottare con il coltello tra i denti per cercare di non sbagliare più. Poi è chissà alla fine le mie scelte si riveleranno ancora sbagliate, sarò il prima a fare un passo indietro. Per me non è un problema perché prima viene la maglia e sono troppo legato a questo club. Mattia Ferrari non ha colpo perché è stato messo li. In questo momento ho ritenuto che non fosse più in grado di gestire la parte tecnico perché ha perso la mia fiducia. Dal punto di vista tecnico, non umano. Sia chiaro.
Come mi ha sempre insegnato mio padre, gli allenatori vanno sempre difesi, ma quando la fiducia finisce bisogna tagliare il prima possibile il rapporto. Io ho ascoltato questo suggerimento e ci credo fortemente.
I risultati non sono a nostro favore, non perdiamo di 20 punti tutte le partite, ma ma manca sempre qualcosa. Sono convinto che questo team possa rendere molto di più soprattutto a livello di risultati.
Un nuovo tecnico è quello che serve per svoltare la stagione”. 

Nell’immagine Mattia Ferrari, foto Ciamillo-Castoria