Il presidente dei Trapani Sharks Valerio Antonini ha parlato dopo il torneo casalingo perso in finale contro il Partizan spiegando che il ko non riguardasse la prestazione dei ragazzi bensì i troppi infortuni e la stanchezza nelle gambe. Inoltre il numero 1 del club siciliano ha esternato il suo dispiacere per aver visto gli spalti semi vuoti nei due giorni di gare spiegando questo fatto dicendo che la città non è pronta al susseguirsi di eventi così importanti. Di seguito il comunicato del club:

“Stasera ho avuto l’onore di vedere e ammirare una squadra straordinaria per il livello a cui la nostra città è abituata, una squadra magistralmente guidata dal re Obradovic, la cui presenza oggi ha illuminato chiunque abbia assistito allo spettacolo che abbiamo offerto. Ringraziamento a Tortona e al suo Coach De Raffaele e un saluto ed un in bocca a lupo agli elegantissimi e sportivissimi del Ryukyu che ci hanno onorato della loro presenza aprendo le porte del mercato asiatico al basket nazionale ed alla città di Trapani.

Ai nostri ragazzi nessun rimprovero, troppi infortuni, troppa stanchezza nelle gambe per poter competere con una squadra di questo livello. Ora recuperiamo infortunati e condizione per arrivare al 28 settembre al meglio. Dispiace avere visto gli spalti semi vuoti sia ieri che oggi , probabilmente la città non è pronta per il susseguirsi di eventi così importanti e dovrò in futuro ragionare sulla ubicazione di partite amichevoli di tale livello.

Confidiamo poi che il Comune di Trapani recepisca come sempre le nostre necessità manifestate apertamente e ripetutamente e da domani mattina si muova nella direzione richiesta per gli interventi straordinari che si necessitano onde evitare di essere costretti a ripensare dove giocare le nostre partite del futuro.

Forza Trapani Shark !!”.

 

Un comunicato che ha scatenato polemiche tanto che lo stesso presidente è dovuto intervenire per spiegare quanto detto poco prima e chiarendo i passaggi più importanti del suo discorso. Queste le sue parole:

“A seguito delle sterili ed inutili polemiche generate dopo l’uscita del comunicato di ieri, il Presidente ritiene opportuno chiarire ulteriormente il contenuto di quanto pubblicato:

È evidente come ogni dichiarazione sia ricostruita a piacimento di terzi per tentare di creare polemiche inutili. Per chi non avesse capito o facesse finta di non capire chiarisco meglio cosa intendevo ieri nel comunicato

Punto 1: È evidente che avendo sostenuto spese per gli abbonamenti e per la prima giornata di Campionato nel Calcio oltre alla Coppa Italia inserire eventi così importanti è un rischio che non si era calcolato per una Città che comunque ha moltissimi problemi di occupazione e salari.

Punto 2: Questi eventi richiedono da parte della Trapani Shark investimenti importantissimi dal punto di vista economico visto che le squadre estere sono state giustamente ospitate completamente sia nei voli, che negli hotel, che nel vitto e quindi la richiesta di un biglietto consono sia per l’importanza degli avversari che per ripagare almeno una parte dei costi era giustificata e non modificabile.

 Punto 3: È chiaro che per il futuro, sovrapporre eventi su eventi, sia una operazione da evitare per non correre il rischio di ritrovarsi come ieri sera. Credo sia umano come Presidente che organizza eventi di tale livello sperare di far vedere alle Tv giapponesi e Serbe (a cui abbiamo passato le immagini) un Palazzetto pieno… o no?!

Punto 4: Sul punto finale del comunicato, sono in corso importanti colloqui con il Comune per intervenire su lavori straordinari necessari per consentire di poter vivere il Palazzetto in maniera più consona e confortevole per il Pubblico e per i giocatori. Parallelamente lavoriamo al progetto già annunciato anche dall’assessore Barbara della costruzione del nuovo Palazzetto, in sinergia tra pubblico e privato, che possa consentire il salto di qualità che il progetto Trapani Shark merita.

Nella speranza (ho paura non molta) che il chiarimento sia sufficiente ad evitare ulteriori inutili polemiche, saluto tutti i tifosi e li aspetto alla prossima partita del 22 contro Olympiakos.