Intervistato da Stefano Frigo su “Il T Quotidiano”, Derek Cooke ha parlato delle prime impressioni sulla nuova Dolomiti Energia Trentino: “In queste due settimane in cui si è cominciato a fare sul serio mi è piaciuto l’approccio mentale della squadra, anche quando siamo stati sotto nel punteggio abbiamo sempre combattuto per risalire. Ci sono tante cose su cui lavorare. Le palle perse, certo; le percentuali ai tiri liberi. Ma fa parte del gioco. E stiamo migliorando sulla transizione difensiva che è un aspetto che non sempre ha funzionato al meglio fino ad ora”.

Dal punto di vista individuale, invece, Cooke è soddisfatto delle proprie prestazioni individuali: “Sono sempre severo con me stesso, credo di poter sempre fare meglio e qualcosa in più. Devo dire però che per ora sono contento del mio impatto, in particolare a rimbalzo. Sto facendo il massimo in tutti i cambi difensivi e, contestualmente, sto provando a portare energia e intensità, in attacco e in difesa. Le cose da migliorare? Non sbagliare mai tiri da sotto o schiacciate, e alzare le percentuali ai tiri liberi. Per riuscire ad incidere maggiormente mi continuerò ad allenare duro così come stiamo facendo tutti insieme sin dal primo giorno di lavoro”.

Domenica ci sarà la super sfida contro la Virtus Segafredo Bologna (live alle 18.30 su DAZN): “Per noi è una bella opportunità per dimostrare chi siamo e quanto valiamo: dovremo mettere in campo il massimo dell’energia, dell’intensità e della compattezza ma vogliamo farci trovare pronti a farlo. Purtroppo abbiamo perso Kamar Baldwin per infortunio, ma faremo uno sforzo di squadra per sopperire alla sua assenza e cercheremo di trasformare quel limite in un nostro punto di forza. A prescindere da chi c’è in campo sappiamo quello che non deve mai mancare nella nostra pallacanestro”.