Parlando a Marco Vigarani sul “Corriere del Trentino”, Diego Flaccadori ha sottolineato cosa non è andato nel k.o. di Tel Aviv in Eurocup: “Una serata così non lascia niente di positivo. È un pugno in faccia che dobbiamo sfruttare per ripartire da dove eravamo rimasti dopo la gara con Scafati. Sappiamo che il nostro valore non è quello mostrato contro l’Hapoel. È una sconfitta su cui riflettere per evitare di ripetere gli stessi errori in futuro”.

È da quasi un anno che la Dolomiti Energia non vince una partita in Eurocup: “Il peso della striscia negativa c’è, non lo nego. Dobbiamo però avere un approccio diverso perché la squadra di quest’anno ha l’esperienza e i valori tecnici per fare bene anche in Eurocup. Possiamo entrare nelle prime otto che passano il turno e poi giocarci tutto negli scontri diretti. Per sbloccarsi serve la grinta che mostriamo in campionato”.

Adesso la testa va al match di Verona di domenica alle 17.30 (diretta su DMAX ed Eleven Sports): “Ci porteremo dietro la rabbia per la gara di Tel Aviv e la consapevolezza di dovere dare delle risposte, in primis a noi stessi. Conquistare la vittoria sarebbe significativo anche per gli obiettivi stagionali di classifica”.

Intanto Diego è stato convocato dal ct Pozzecco per la finestra di qualificazione di novembre della Nazionale italiana: “Sono molto contento di questa convocazione, restare nel gruppo della Nazionale è un obiettivo importante per me. Sto trovando continuità e nel corso della prossima estate spero di compiere l’ultimo passo che mi manca: partecipare a una competizione internazionale con la maglia dell’Italia”.7

Fonte: legabasket.it