Le parole dei due coach, quello della Virtus Bologna Sergio Scariolo e quello di Treviso Massimiliano Menetti dopo il loro scontro in campionato:

SERGIO SCARIOLO:

“È stata una partita molto utile, abbiamo giocato 30′ buoni dal punto di vista difensivo. Nell’ultimo quarto ci siamo un po’ rilassati, non mi è piaciuto e ne ho anche parlato con i giocatori. Ci sono stati passi avanti a livello individuale, soprattutto in difesa: JaKarr ha fatto molto bene dietro, meno in attacco ma deve ritrovare fiducia. Abbiamo visto diverse cose positive in questa partita. In casa stiamo tenendo un buon ritmo di vittorie, adesso ci riposiamo un momento poi testa a mercoledì’ in EuroCup. Abbiamo avuto qualcosa da tutti e abbiamo dato qualche minuto in più ad alcuni giocatori.”

 

MASSIMILIANO MENETTI:

“Vittoria meritata della Virtus. In questo momento con qualche difficoltà, non riusciamo avere la personalità, la lucidità, la forza di non legare i primi quarti a quello che succede a livello offensivo. Questo è un nostro difetto, che oggi non siamo riusciti a nascondere. Ci siamo sciolti sotto l’aspetto difensivo dopo il primo quarto. I nostri avversari ci hanno concesso poco nella partita”.