Cosa impedirà a Milano di chiudere la serie, riposandosi di più rispetto alla vincente dell’ altra semifinale ?

Al momento Brescia non è riuscita a trovare, quel giusto mix, di corsa e di presenza sotto canestro in grado da mettere l’Olimpia in difficoltà. Ci ha provato in tanti modi ma Milano è sempre riuscita a mettere e poi tenere la testa avanti, certo non è stato facile, ma l’Olimpia è sembrata molto più convinta dei propri mezzi rispetto a Brescia. Vedremo cosa succederà in gara tre.

 

DOVE VEDERLA

Diretta (in chiaro) su DMAX, Eurosport e DAZN.

 

GLI ASSENTI

Coach Messina dovrebbe confermare gli stessi giocatori delle due gare del Forum

 

IL MOMENTO

Milano arriva a Brescia dopo due gare differenti ma che hanno dato o ridato alcune certezze alla squadra.

 

COSA FUNZIONA

La capacità di trovare nelle due precedenti partite di semifinali diversi protagonisti che si sono suddivisi i compiti, cercandosi nei giochi offensivi e aiutandosi in difesa.

 

COSA NON FUNZIONA

Al momento non ci sono cose particolari, i giocatori hanno eseguito alla perfezione e si sono adattati alle diverse situazioni. Forse i protagonisti in negativo di questa serie sono stati gli arbitraggi con ragioni diverse ma sostanzialmente corrette da parte delle due società.

 

MAGIC MOMENT

Melli e Mirotic o la coppia Hines e Voigtmann sono gli uomini del momento, Shields e Hall bene, Flaccadori e Ricci altrettanto bene ma una particolare menzione va a Tonut assoluto protagonista.

 

LA PARTITA

La Germani Brescia ha le spalle al muro, ragione in più per Milano di non mollare la presa cercando di chiudere subito la serie.

 

IL DUELLO CHIAVE

In regia come già visto si deciderà la serie, certo anche sottocanestro sarà importante recuperare buoni rimbalzi per assicurarsi extra possessi.

LE DICHIARAZIONI

Queste le parole di Messina:Dovremo avere la forza mentale e giocare come fossimo 0-0.  Non puoi aspettare cosa fanno loro, dobbiamo concentrarci su di noi, mantenere alto il livello in difesa ed attacco, facendolo con grande umiltà. Siamo avanti, ma non c’è niente di deciso”.

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

L’Olimpia cercherà in tutti i modi possibili di chiudere subito la serie, Brescia farà di tutto per non cedere ma di portare la serie a Sabato per un eventuale gara 4. Sarà una sfida che verrà decisa dall’attenzione ai particolari.

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

QUI Il roster della Germani Brescia

 

Nell’immagine Mirotic, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato