BOLOGNA – Will Clyburn nel primo tempo ha tenuto la barra dritta della Virtus Bologna, poi nella ripresa ci ha pensato Matt Morgan ha regolare una mai doma Reyer Venezia. La Virtus Bologna si prende il referto rosa anche di gara2 con un sudatissimo 77-75.
Matt Morgan MVP e protagonista assoluto nel pazzo secondo tempo del match della Segafredo Arena. Dopo i primi 20’ in chiaro scuro, molto più scuro che chiaro, l’ex London Lions ha trovato fiducia e continuità di rendimento.
Con la palla che si è mossa molto meglio sul perimetro l’esterno americano della Virtus ha trovato tiri alla sua portata e nella sua confort zone.
In un momento complicato, la chiave della gara è stata la sfuriata di Morgan autore di 5 punti consecutivi dal peso specifico notevole.
Il numero 30 bianconero in 23 minuti di utilizzo ha segnato 14 punti tirando con 1/2 da due, 3/5 da tre e 3/4 in lunetta. A questi ha aggiunto 2 preziosi rimbalzi, un recupero e 2 assist per un fantastico 14 di valutazione.
Quando la Virtus Bologna riesce a correre, Matt Morgan si esalta e questa potrebbe essere una chiave fondamentale per i playoff bianconeri.
Eugenio Petrillo
Nell’immagine Matt Morgan, foto Ciamillo-Castoria