Cividale centra il settimo successo consecutivo battendo la Fortitudo Bologna per 86 a 75. I padroni di casa hanno tirato con il 59% da due punti e con il 50% da tre, mentre gli ospiti con il 51% da dentro l’area e con il 33% dalla lunga distanza.

LE PAGELLE

UEB Cividale
Marks 6,5 – Fa il compitino ma nulla di più. 9 punti segnati con 3 su 4 dal campo.
Redivo 7,5 – Avvio allucinante, con tiri complicati segnati con grande maestria. Cala poi con l’andare della partita, lasciando il palcoscenico ad altri protagonisti.
Miani SV
Mastellari 6 – Qualche tripla, tra cui una importante sulla sirena della fine del primo tempo, che vanifica il rientro della Fortitudo.
Rota 6 – In diversi frangenti ha sofferto la fisicità degli esterni bolognesi, ma tutto sommato la sua gara è stata positiva.
Marangon 6,5 – Si sbatte in difesa, lavora bene a rimbalzo e fa tante piccole cose utili ai suoi.
Berti 5,5 – Cercato con grande insistenza dai compagni, ma non lo sfrutta come dovrebbe.
Ferrari 6,5 – Partita solida e utile, come il pari età Marangon. 8 punti e 5 rimbalzi.
Dell’Agnello 7,5 – Se la partita di Redivo è stata caratterizzata da una fiammata iniziale e poi un calo, la sua è iniziata un po’ più in sordina per poi rivelarsi la più utile di tutte.

 

Fortitudo Bologna
Giordano SV
Gabriel 4,5 – Il suo plus minus recita -11 e spiega alla perfezione la sua gara. Non riesce neanche a mette apposto il tabellino come nelle ultime uscite, chiude con 12 punti e un sonoro 3 su 15 dal campo.
Battistini 5,5 – Per una volta ci prova e riesce anche a dare una mano in qualche frangente, ma le qualità sono quelle che sono.
Menalo SV
Bolpin 5,5 – Fatica troppo in difesa, commette errori non da lui contro giocatori non alla sua altezza. Serata non positiva.
Panni 5 – “Sdeng” è la parola d’ordine, 2 punti e 1 su 5 dal campo.
Mian 7 – Sembra finalmente essere tornato il giocatore che si è visto in coppa italia. Cerca di trascinare la squadra ma pesca una serata in cui nessuno sta al passo. 24 punti e 4 rimbalzi.
Fantinelli 4,5 – Serviva il regista, il cervello, il leader della squadra, ma a Cividale di sicuro non si è visto. Colleziona tre 4 nel tabellino e il 5° fallo in un momento importante della gara.
Freeman 5,5 – La sua prestazione non è certo da buttare, ma la pessima gestione dei falli non può passare in sordina. Ha costretto la Effe per diversi minuti a fare a meno di lui. 16 punti e 7 rimbalzi.

In foto Redivo (Facebook)

Alessandro di Bari