Si sono concluse 6 delle 12 partite della seconda giornata di Serie A2 giocate questo sabato, ecco a voi il recap completo.
LUISS ROMA – VIGEVANO
Partita molto equilibrata, a fine ogni quarto le due squadre sono sempre lì, senza scappare. Roma si porta in vantaggio e lo mantiene fino alla fine vincendo 79-71, 2/2 per la neopromossa, mentre Vigevano rimane ancora a 0 punti.
LATINA – JUVI CREMONA
Cremona parte bene e si porta davanti, poi rischia di perderla nel terzo quarto dove Latina va sul +7, i lombardi però si riprendono nell’ultimo periodo e riescono a portarla in parità, seguono dei minuti dove le squadre si giocano azione per azione ogni punto, ne esce vincitrice Cremona che si prende i primi punti dopo la sconfitta con Cantù.
Latina ancora a 0.
CANTÙ – TREVIGLIO
Treviglio sta davanti per tre periodi, andando anche sul +10, Cantù nel quarto tempo riesce ad avvicinarsi, passando in vantaggio con un +5. Treviglio mantiene il sangue freddo, e con una tripla pareggia, Cantù mette un tiro libero ma perde per un canestro finale 89-90 e regala la prima vittoria della stagione a Treviglio dopo la sconfitta con l’Urania Milano.
RIMINI – FORTITUDO BOLOGNA
La Fortitudo vince anche a Rimini 82-74, il servizio della partita QUI.
TRAPANI – MONFERRATO
Trapani parte bene ma si fa recuperare nel secondo quarto e Monferrato va negli spogliatoi sul +3. I siciliani si riprendono negli ultimi due periodi e vincono la partita 91-85, seconda vittoria in stagione, mentre per i piemontesi è la seconda sconfitta.
URANIA MILANO – AGRIGENTO
Agrigento parte benissimo e chiude sul +11 il primo tempo, nel terzo quarto si riprende l’Urania che accorcia fino al -4, ma i siciliani nel quarto periodo vanno di nuovo sul +11 e conquistano una grande vittoria in trasferta 69-75, oltre ai primi punti in stagione. L’Urania invece perde dopo un’ottima vittoria in casa di Treviglio ai supplementari e rimane a 2 punti.
In foto Guariglia (Facebook)
Alessio Apicella