Quella che alla vigilia si preannunciava come una partita senza padroni un padrone invece l’ ha avuto. Le Vu Nere hanno infatti condotto praticamente sempre, non si sono mai disunite neanche quando una scatenata Diamond Miller ha riportato sotto le sue e alla fine hanno vinto la partita. Un risultato non banale perchè giunto in una trasferta dall’ alto coefficiente di difficoltà, che le ragazze di coach Vincent hanno interpretato da grande squadra, senza perdere mai la concentrazione.

La statistica più importante è probabilmente la percentuale da due punti della Virtus: 57% nel pitturato che, in una serata in cui la percentuale da tre è stata bassa, solo 26%, ha permesso comunque di tenere a distanza la squadra ungherese. Percentuali sostanzialmente ribaltate per l’ Gyor, che ha tirato con il 46% da tre ma un misero 39% da due.  A dir poco clamorosa invece è stata la circolazione di palla bolognese, con la Virtus che ha sfornato la bellezza di 28 assist e che, con 4 giocatrici in doppia cifra, è stata il classico esempio di team effort.

Il premio di top scorer della partita è diviso tra Diamond Miller e Olbis Andre, entrambe con 24 punti a referto, a dimostrazione dei punti di forza delle due squadre. Per la guardia di Gyor Miller 4/7 da tre, per il centro bolognese Andre 11/14 da due.

Inizio di stagione quindi decisamente positivo per le ragazze in maglia bianconera, che stanno davvero dimostrando tutti i tratti che fanno grande una squadra.

 

FOTO OA Sport

Riccardo Pirrò