È già tempo della seconda giornata di questa LBA 2023/2024. La Carpegna Prosciutto Pesaro si appresta ad affrontare Venezia nella prima partita stagionale alla VitrifrigoArena. Appuntamento per domenica alle 19:30 con diretta su DAZN. 

IL MOMENTO 

La Carpegna Prosciutto è reduce da una sconfitta a fil di sirena in quel di Brescia (81-79). Gli uomini di Buscaglia comunque hanno giocato un’ottima partita che avrebbe potuto portare ad una vittoria. 

COSA FUNZIONA 

Dalla prima partita e anche della gare amichevoli si evince un buonissima chimica di squadra. La palla si muove bene in attacco e infatti le percentuali al tiro (soprattutto da tre punti) non sono affatto male.

COSA NON FUNZIONA 

Certamente qualche giocatore deve trovare ancora la migliore condizione fisica. Poi arriverà anche una migliore conoscenza reciproca anche perché il pacchetto degli americani è stato cambiato in toto. 

MAGIC MOMENT 

L’uomo del momento è Trevon Bluiett. L’ala americana in maglia numero 5 al PalaLeonessa ha prodotto 21 punti con 5/8 da tre e 4 rimbalzi in 30’. 

LA PARTITA 

Pesaro affronta tra le mura amiche una delle compagini migliori di questo campionato. Se la dovrà vedere con una Reyer Venezia reduca dall’ottima vittoria contro Tortona, ma anche dalla sconfitta a Londra in EuroCup. I lagunari saranno poi privi di Wiltjer, MVP della prima uscita in LBA dell’Umana. 

IL DUELLO CHIAVE 

Vogliamo osare e provare a dare una visione tutta azzurra anche alla luce delle ultime uscite. Scegliamo come uomini chiave del duello chiave i due centri italiani: da un lato Leonardo Totè e dall’altro Amedeo Tessitori.
Uno scontro tutto fisico di chili e centimetri da due giocatori che stanno vivendo un buon momento. Protagonista il pesarese nel match contro Pesaro, il veneziano ha brillato a Londra. 

IL PRONOSTICO DI BM

Venezia parte con i favori del pronostico. È una squadra più forte tecnicamente e ha rotazioni più lunghe nonostante l’assenza di Wiltjer.
È chiaro che Pesaro davanti al proprio pubblico, esigente e caldo. Sarà sicuramente una battaglia. 

QUI il roster di Pesaro 

QUI il roster di Venezia 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Leonardo Totè, foto Ciamillo-Castoria