Ultimo sabato di agosto, estivo. In questo 29 agosto poche le notizie di mercato: un giovane prospetto molto interessante in casa Dubai e un’aggiunta ex NBA allo Slask Wroclaw in Polonia.

Altro acquisto del Dubai, che intanto si ritrova a doversi difendere nel procedimento disciplinare fatto partire da Euroleague sulla gestione del caso Walkup. Arriva Soumaila Keita, classe 2010, giovane frutto del Zaragoza dopo il passaggio in Spagna la scorsa estate dalla Pablo Laso Academy. Dubai ha esercitato la clausola rescissoria per ingaggiarlo. Un acquisto importante per il futuro, che getta le basi per il prosieguo del progetto della squadra.

Lo Slask Wroclaw invece aggiunge un altro tassello al suo roster con l’ingaggio di Devin Robinson. Ala americana che ha firmato un contratto annuale. Esperienza anche in NBA, dove ha giocato otto partite con i Washington Wizards. Negli ultimi quattro anni in Europa ha giocato con le maglie di Ulm, Manresa, Cedevita Olimpija e Zaragoza, da dove arriva.

Infine, rinnovo per un membro dello staff in casa AEK Atene. Stevan Mijovic resterà un altro anno nello staff tecnico guidato da Dragan Sakota. Mijovic in quest’estate ha guidato la Serbia U17 alla medaglia d’argento ai Mondiali, mentre prima aveva condotto la Serbia U16 alla medaglia d’oro europea.

Foto di AEK Atene (Facebook)