63-78, Reggio Emilia riparte dopo una settimana difficile e lo fa al meglio con una buona prestazione in casa di una Openjobmetis Varese che è durata tre quarti. Poi il crollo, sotto i colpi del duo straordinario Barford-Winston. Qui le pagelle.
OPENJOBMETIS VARESE:
Hands J. 6.5: 23 punti. L’unico che prova a tenere in piedi la baracca con le sue giocate, in un momento storico difficilissimo per Varese.
Librizzi M. 4: Dall’arrivo del nuovo coach è irriconoscibile. Saranno i maggiori compiti difensivi che gli sono chiesti, ma non ha ancora finito una partita senza uscire per 5 falli. E in attacco è nullo.
Kao A. 5: Contro Faye e Faried c’è poco, pochissimo da fare. Cerca di fare il massimo ma oggi è in evidente difficoltà.
Tyus A. 5: Stesso identico discorso che vale per Kao, solo che da lui ci si aspettava qualcosina in più in fase realizzativa, ma oggi gira poco e niente a Masnago.
Alviti D. 5: Percentuali praticamente nulle, non arriva al 30% né da 2 e nemmeno da 3. Se si spegne lui si spegne tutta Varese.
Mitrou-Long E. 5.5: Non gli riescono le magie che gli sono riuscite nelle scorse partite, chiude con 10 punti ma in regia è in enorme difficoltà, chiuso perfettamente dalla difesa di Reggio.
Assui E. 5: Passo indietro enorme rispetto alle scorse uscite, non va a referto e soffre la netta ed evidente fisicità di Reggio.
Bradford D. 5.5: Ci mette un po’ di verve e di voglia, per quel che può e riesce, ma gli avversari sono superiori.
Virginio N. 6: Pochi minuti, rende il passivo meno pesante. Incoraggiamento.
Fall A. Gray J. e Acciari K. SV
Kastritis I. 5.5: Ci mette tutto quello che può, ma Reggio è di un’altra categoria.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA:
Barford J. 9: Ha tutto: corsa, regia, tiro, muscoli. Fa dannare la difesa di Varese che se lo perde sempre. Non tira benissimo da 3, ma da 2 surclassa i padroni di casa. 17.
Winston C. 9: Nel quarto periodo mette a segno 8 punti e sconquassa la difesa di Varese, che crolla sotto i suoi colpi. 17 anche per lui, in una prova da leader e da giocatore spaziale.
Smith J. 8.5: Impressionante l’autorevolezza e la tecnica con cui esce da situazioni spinose. Segna 3 canestri da 3 uno più bello dell’altro e uno più pesante dell’altro. 15.
Faye M. 7.5: Commette qualche errorino al tiro, ma è il centro di una Reggio dominante fisicamente e che fa quello che vuole lì sotto. Immarcabile.
Faried K. 8: 12 rimbalzi. Segna poco ma è impressionante questa statistica. Non ha rivali lì sotto.
Cheatham K. 8: Partita sontuosa su tutti i fronti. Tiene a bada fisicamente tutta Varese. Si svincola e sguscia via quando meno te lo aspetti. Pressione alta e sempre corretta. Un fattore enorme.
Grant S. 7.5: Poco appariscente per il referto, ma i suoi muscoli e la sua verve guidano la riscossa di Reggio nell’ultimo periodo.
Uglietti L. 5.5: Sbaglia una quantità di tiri impressionante e forse è il peggiore di una Reggio strabordante. Giornata no.
Chillo M. 5.5: Anche lui poco dentro al match in quei pochi minuti che gioca.
Vitali M. 8: Smazza 4 assist, fa giocare la squadra ed è una presenza costante sul parquet. Un capitano tutto fare.
Gallo F. e Fainke E. SV
Priftis D. 9: Soffre inizialmente ma poi dilaga grazie al netto superiore tasso tecnico dei suoi. Riparte Reggio.
Qui il link alle statistiche.