Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Quattro le gare giocate, con ben 3 partite (San Antonio Spurs-Lakers, Houston Rockets-Atlanta Hawks, Charlotte Hornets-Los Angeles Clippers) sospese a causa degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles e per il meteo avverso di Atlanta. Di seguito i risultati e i recap delle gare disputate.

PHOENIX SUNS-UTAH JAZZ 114-106

Terza vittoria su 4 dopo il cambio di quintetto per i Phoenix Suns, sempre avanti nella gara contro Utah. Decisivo per la franchigia dell’Arizona è Devin Booker, autore di 34 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, con 6/12 da tre. Buona la prestazione anche di Kevin Durant, che ne mette 25 e aiuta i suoi a riavvicinarsi alla zona play-in. Per Utah il migliore è invece il solito Lauri Markkanen con 24 punti.

DETROIT PISTONS-TORONTO RAPTORS 123-114

Nona vittoria nelle ultime undici per Detroit, che continua nel suo momento di forma che la sta trascinando sempre di più verso una zona playoff. Anche contro Toronto la squadra del Michigan è guidata da Cunningham, autore della settima tripla doppia stagionale (22 punti, 10 rimbalzi e 17 assist). A Toronto non bastano i 25 punti di Immanuel Quickley.

MINNESOTA TIMBERWOLVES-MEMPHIS GRIZZLIES 125-127

Successo molto importante in una gara altrettanto complicata per Memphis, che supera in trasferta Minnesota. Partita decisa nel finale grazie a due canestri di Ja Morant, che si ferma però a soli 12 punti. A guidare Memphis ci pensa dunque Jaren Jackson Jr, che ne mette 33 con 8 rimbalzi. Per Minnesota il migliore è DiVincenzo con 27 punti e 10 rimbalzi, mentre stecca Edwards che ne mette 15 con il 30% dal campo.

PORTLAND TRAIL BLAZERS-MIAMI HEAT 98-119

Larga vittoria per Miami che torna al successo dopo tre sconfitte di fila. Portland ha tentato comunque un’insperata rimonta, ricucendo dal -20 fino al -4, ma crollando nel finale. Miami trova in Tyler Herro il suo miglior realizzatore con 32 punti; a Portland non bastano i 28 di Simons.

 

in foto Cade Cunningham (profilo X di Eric Vincent)

di Diego Loretelli