Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Nove le gare giocate: di seguito tutti i risultati e i relativi recap.
CHARLOTTE HORNETS-WASHINGTON WIZARDS 110-113
Vittoria nel finale per Washington contro Charlotte, decisa dalla tripla a 8 secondi dalla fine di Jordan Poole. Partita praticamente sempre controllata dagli Wizards, ma riapertasi grazie al parziale firmato Hornets ad inizio quarto quarto. Ball (31 punti e 6 assist) e Bridges provano a spingere gli ospiti alla vittoria, ma alla fine è Washington ad avere la meglio, anche grazie ai 20 punti di Bilal Coulibaly.
MIAMI HEAT-ORLANDO MAGIC 89-88
Sono gli Heat ad avere la meglio nel derby della Florida, con una vittoria di misura. A partire meglio sono i Magic che devono arrendersi però alla rimonta Miami consumatasi nell’ultimo periodo, in cui i Magic chiudono a soli 17 punti segnati. Decisivo, per Miami, il canestro a 0.5 secondi dalla fine di Tyler Herro, che chiude con 20 punti. Ai Magic non bastano i 29 di Jalen Suggs.
OKLAHOMA CITY THUNDER-INDIANA PACERS 120-114
Diventano 9 le vittorie consecutive di Oklahoma, che consolida ancora di più il primo posto ad Ovest. Dopo essere andati sotto di 10 nel primo quarto, OKC rimonta e mette la freccia, non voltandosi più indietro. Per i Thunder è decisivo ancora Shai Gilgeous-Alexander, che piazza 45 punti con 7 rimbalzi e 8 assist; ai Pacers nulla servono i 23 di Nembhard.
CHICAGO BULLS-ATLANTA HAWKS 133-141
Getta via una vittoria che sembrava formalità Chicago, rimontata nell’ultimo quarto grazie ad un clamoroso parziale di Atlanta (50-25). A trascinare gli Hawks ci pensano Jalen Johnson (30 punti) e Trae Young (27 punti). Ai Bulls non bastano i 26 punti di Carter e i 23 di White.
HOUSTON ROCKETS-NEW ORLEANS PELICANS 128-111
Chiude la pratica già nel primo quarto Houston, con un +17 che sa di condanna per i Pelicans. Con questa, fanno 4 vittorie di fila per i Rockets, che rimangono al secondo posto ad Ovest. I Pelicans ci provano con i 21 punti di Murphy III, ma nulla possono contro i 30 di Green e i 27 di Whitmore in uscita dalla panchina.
TORONTO RAPTORS-MEMPHIS GRIZZLIES 126-155
Record di punti in una singola gara per Mepmhis, che demolisce Toronto e rimane al terzo posto ad Ovest. Toronto manda comunque due giocatori oltre quota 20 (Barrett con 27 e Barnes con 26), ma nulla può contro gli 8 giocatori Grizzlies in doppia cifra, tra cui Edey e Jackson con 21 punti.
BROOKLYN NETS-MILWAUKEE BUCKS 111-105
Successo inaspettato per Brooklyn che, dopo essere stata sotto per larga parte di gara, rimonta nell’ultimo quarto e porta a casa la vittoria. I Bucks, ancora senza Giannis, trovano i 21 punti di Middelton e i 20 di Lopez, che non servono però ad arginare Brooklyn, guidata da Cam Johnson che chiude a quota 29.
DETROIT PISTONS-SACRAMENTO KINGS 114-113
Dopo aver condotto per larghi tratti della gara, i Sacramento Kings si devono arrendere al gioco da 4 punti a 3 secondi dalla fine di Ivey, che regala la vittoria ai Pistons. Ai Kings non bastano i 26 punti di Fox, con i Pistons che trovano valide soluzioni anche da Beasley (22 punti) e soprattutto Cunningham (33 punti). Per Fontecchio ci sono 0 punti in 14 minuti di utilizzo.
UTAH JAZZ-PORTLAND TRAIL BLAZERS 120-122
Altra gara decisa sul finale è quella tra Utah e Portland, con i padroni di casa ad avere la meglio grazie ad un canestro di Scoot Henderson con 0.1 secondi sul cronometro rimasti da giocare. Per Portland ci sono i 27 punti di Sharpe e di Avdija, mentre a Utah non bastano i 25 di Markkanen.
in foto Shai Gilgeous-Alexander
di Diego Loretelli