Le parole dei due coach, quello di Pesaro Jasmin Repesa e quello di Brindisi Frank Vitucci, dopo il loro scontro nel ventesimo turno di LBA:

 

JASMIN REPESA:

“Mi sento completamente responsabile di questa prestazione sottotono all’interno di un periodo non positivo per noi. Non ho mai voluto essere polemico, siamo andati avanti e ora il roster in queste condizioni non è competitivo e la responsabilità è mia. Questa squadra può giocare come ha giocato ad altissimo livello per due-tre mesi allenandosi molto bene ma ora paghiamo un periodo negativo. Stasera non siamo stati squadra, su questo mi sento responsabile. Purtroppo non ho ‘pressato’ troppo l’ambiente per avere un rinforzo ma non volevo essere polemico”.

 

FRANK VITUCCI:

Una vittoria di grande determinazione mostrando la giusta voglia e concentrazione sin dalla palla a due. C’è stata un’evoluzione di squadra, l’assetto è più equilibrato e la nostra grande forza oggi è avere dieci giocatori che possono essere tutti protagonisti nell’arco della gara. Ognuno ha messo il proprio timbro, soprattutto difensivamente, la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo dimostrato di avere molte chiavi tattiche per cambiare quintetti in partita, questo è un vantaggio per me e un pungolo per chi è in campo. Il lavoro premia, siamo soddisfatti ma c’è ancora tanta strada da fare“.