Dopo l’assenza dello scorso anno, la Bertram Derthona è pronta a fare il suo ritorno alle Final Eight di Coppa Italia. La squadra affronterà la Germani Brescia domani alle 18:00 presso l’Inalpi Arena di Torino (in diretta su DMAX, DAZN e EUROSPORT).

LA PARTITA 

Tortona e Brescia si incontrano per la terza volta in questa stagione. Nei precedenti incontri di campionato, le due squadre si sono scambiate il favore di vincere in trasferta: la Germani ha trionfato a Casale, mentre la Bertram ha conquistato la vittoria al PalaLeonessa.

COMMENTO AL MOMENTO DELLA SQUADRA

Il Derthona arriva all’incontro reduce da cinque sconfitte consecutive e attraversa un momento non proprio ottimale. La squadra dovrà fare a meno di un giocatore importante, dato l’infortunio al crociato di Strautins di qualche settimana fa.

MAGIC MOMENT

Tra i migliori giocatori della Bertram abbiamo, Christian Vital che si riconferma il più incisivo, segnando 22 punti e dimostrandosi ancora una volta la colonna portante della formazione di coach De Raffaele, grazie alla sua costanza e capacità di fare la differenza in campo e poi abbiamo Justin Gorham che ha offerto una discreta prestazione nella partita contro Bologna.

DUELLO CHIAVE

Scontro tra i migliori quello tra Christian Vital, che si è dimostrato il faro nel buio della squadra piemontese, e l’ala Jason Burnell, miglior giocatore per Brescia nell’ultima partita contro Trieste.

GIURIZIO E PRONOSTICO BM

I pronostici vedono nettamente favorita la Germani Brescia, che sta attraversando un momento più positivo rispetto alla squadra piemontese. Tuttavia, non bisogna sottovalutare la capacità di reazione dei leoni. La squadra piemontese ha dimostrato di poter sorprendere e potrebbe essere la mina vagante della partita, capace di mettere in campo dei bei colpi di scena.

sarà quindi una sfida avvincente e imprevedibile.

MARGHERITA MARIA RUSSO

FOTO DI DERTHONA BASKET

NELLA FOTO DERTHONA BASKET

https://www.derthonabasket.it/roster/roster-2024-25-hp

/https://pallacanestrobrescia.it/team/