Si sono giocate in serata le prime gare valevoli per i quarti di finale di coppa di Grecia (l’Olympiakos ed il Panathinaikos giocheranno domani) che vedevano andare in scena la sfida tra Panionios (squadra di A2 greca che clamorosamente è ai quarti di finale) ed AEK Atene mentre nell’altro quarto di giornata il Peristeri si trovava opposto al PAOK. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
PANIONIOS-AEK ATENE 88-93 d.t.s.
Finisce ai quarti di finale la favola delle “Cenerentola” Panionios (partita sin dai 128esimi di finale), che non riesce a sopperire al maggior tasso tecnico dell’AEK Atene, nonostante sia riuscita a portare la gara almeno al supplementare e così proprio vicino al traguardo è costretta a dire addio alla competizione. Continua invece il percorso della squadra che milita nella massima serie greca (l’A1 Ethniki), che ora è attesa da un ostacolo ben più ostico in semifinale ovvero il Peristeri. La gara è stata decisa da un parziale di 9-4 al supplementare.
PERISTERI-PAOK 77-64
Convincente vittoria del Peristeri sul PAOK, che gli permette di staccare il pass per la semifinale dove si troverà opposta all’AEK Atene. Continua dunque la stagione turbolenta, che sebbene siando andati avanti nel loro cammino in BCL, continuano a faticare a trovare continuità dimostrandolo sia in campionato, ma anche nella gara odierna. Incontro deciso da un parziale di 21-14 del Peristeri nel secondo quarto di gioco.