Varese si butta via, Trento vince all’overtime con una giocata di Grazulis. Il dominio varesino non basta a coach Brase per rialzarsi dalla sconfitta, in egual maniera, contro Brescia. Molin dà seguito alla vittoria dello scorso turno.
OPENJOBMETIS VARESE:
ROSS C. 6.5 : Nel finale riscatta una prova fino a quel momento opaca, ma non basta per ottenere i due punti.
DE NICOLAO G. 5: Sottotono rispetto alle ultime uscite, i punti di De Nicolao mancano a questa Varese e si sente tutto eccome.
REYES J. 5.5 : 11 punti, ma la netta sensazione che potesse fare sempre di più.
CARUSO G. 7: Il migliore per distacco, una crescita incredibile che lo porta a mettere a referto 20 punti. Varese si aggrappa a lui nel momento più difficile e chissà se fosse rimasto in campo nel finale.
JOHNSON J. 5: 12 punti, ma pesa come un macigno l’errore sull’ultimo possesso all’overtime. Un leader come lui doveva optare per una soluzione diversa, condanna così i suoi.
WOLDETENSAE A. 4: Chi l’ha visto?
LIBRIZZI M. SV: Troppo poco in campo per giudicare.
FERRERO G. 6: Ci mette la solita grinta e le solite triple ma nemmeno questa sera bastano.
BROWN M. 6.5: Il secondo migliore di questa Varese, uomo tuttofare e soprattutto inesauribile.
OWENS T. 6: Ottime alcune giocate, alcune stoppate, ma soffre un po’ Atkins. Compensa con i 9 punti, che non bastano comunque ai fini del match.
BRASE M. 4.5: Errore madornale togliere Caruso per Brown. Atkins segna 4 punti perché non marcato e porta i suoi all’overtime.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO:
SPAGNOLO M. 7: Spaziale. Segna, inventa e gestisce. Ad un certo punto Trento si aggrappa solo a lui. Il motivo è evidente. 18 punti.
FORRAY T. 6: 9 punti in 21 minuti, tanta legna. Solita prestazione alla Toto, di quelle in cui non si fa vedere molto ma fa molto bene.
CRAWFORD A. 4.5: Un’ombra. 5 punti. Pochissime giocate sensate. Serata no.
GRAZULIS A. 7: Fino al canestro della vittoria era da 5 in pagella. Poi chiaramente la tripla è un’invenzione paradisiaca che manda in estasi Trento.
LOCKETT T. 5: Non una prova sui suoi soliti standard.
CONTI L. 5.5: 8 punti in 19 minuti, soffre un po’ gli esterni di Varese.
FLACCADORI D. 7: Anche per Flaccadori sette pieno, una partita da leader totale, giocate che fanno ammattire la difesa biancorossa ed intelligenza al servizio di Trento.
ATKINS D. 7.5: Il voto più alto perché è lui che manda Trento all’overtime con 4 punti consecutivi che fanno riemergere Trento. Pesa come un macigno, così come pesano le sue giocate.
MOLIN 6.5: Risorge grazie a Grazulis, ma Varese l’ha messo in seria difficoltà. Ha un roster migliore e ne beneficia alla lunga.
Nell’immagine Andrejs Grazulis, foto Ciamillo-Castoria
Antonio Catalano