Il proprietario della Virtus Bologna Massimo Zanetti è intervenuto al premio Eccellenze Creative al Teatro La Pergola di Vidiciatico ed ha parlato dei recenti movimenti avvenuti a Roma e che hanno visto due nuove realtà (la Basketball Roma SPQR e la Maxima Roma) sbarcare nella Capitale. Il numero uno delle V Nere si è detto contrario a questo tipo di operazioni che rischiano di violentare il campionato italiano. Queste le sue parole:
“Comunque io parto dal presupposto che la squadra è la squadra dei tifosi di quella città e non puoi trapiantarla da un’altra parte perché ci sono i soldi. Questi soldi arrivano da oltreoceano perché cercano di violentare il nostro campionato per poter entrare in un’Eurolega che attualmente soci di Eurolega sono solo l’Olimpia e la mia Virtus. Qui l’NBA non può fare un campionato, tutti abbiamo firmato con Eurolega. Quest’operazione fatta in Italia per Roma io veramente non riesco a capirla e l’ho detto anche al Presidente Petrucci”