Il comunicato del club:

La Wegreenit Urania Milano ingaggia Stefano Gentile per la stagione 2026/27. Un colpo importante per i Wildcats che, con l’approdo della guardia classe 1989, aggiungono esperienza e qualità al roster con un giocatore protagonista di tante annate di grande livello in Italia (freschissima la promozione in A1 con Scafati) ed anche in Europa (successo con Sassari della Fiba Europe Cup edizione 2018/19). Per Stefano l’occasione anche di ritrovare il fratello Alessandro, insieme in A1 nel 2017/2018 con la Virtus Bologna, e anche coach Stefano Sacripanti, suo allenatore nel triennio con Cantù. Emozioni e obbiettivi riassunti dal neo rossoblu:

“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Urania, ovviamente è una grande emozione tornare a Milano con una società che ha fatto molto bene negli ultimi anni, con un coach che conosco bene e con cui ho avuto successo e, ovviamente, con mio fratello. Ale da molto tempo mi dice quanto si trovi bene in Urania e delle ambizioni della squadra. Conto di portare la mia esperienza e la mia voglia di raggiungere ancora obbiettivi importanti”.

Numero: 22

Ruolo: Play/Guardia

Anno: 1989

Altezza: 191cm