Ci siamo: Basket Magazine di marzo è in edicola.
Un altro numero ricchissimo: la copertina è dedicata a Jacob Pullen e all’ oro di Napoli, con uno speciale all’ interno sullo stomaco trionfo della GeVi in Coppa Italia realizzato dai nostri Elio De Falco e Giovanni Bocciero, ben 10 pagine.
La copertina per Emilia Romagna e Marche è per Daniel Hackett , che sta disputando una grande stagione alla Virtus Segafredo Bologna e a Deshawn Freeman grande scoperta della Flats Service Fortitudo: all’ interno le interviste esclusive a cura di Eugenio Petrillo e Diego Costa.
Il poster è dedicato ai due MVP di Torino: Michal Sokolowski per Napoli e Robyn Parks per Schio, in una grafica firmata ArSte imperdibile e innovativa , da conservare dagliappassionati tra i ricordi piu cari dei trionfi storici delle proprie square
ALlka Nazionale è dedicato il focus del nostro direttore Mario Arceri.
Tante anche le altre interviste speciali: David Logan parla per la prima volta dopo l’ addio a Scafati raccontandosi al nostro Giovanni Bocciero; D’ Angelo Harrison di apre al nostro Alessandro di Bari svelando la sua voglia di riscatto; Walter De Raffaele ha confidato al nostro Massimo Furlani i suoi pensieri tra Tortona, Venezia ieri e il futuro.
.Poi, davvero un’ intervista speciale realizzata da un grande giornalista come Leonardo Iannacci con Totò Bulgheroni che ha parlato dei suoi 60 anni di basket, da giocatore, dirigente, tutt’ora presidente e ovviamente anche della sua Varese di ieri e di oggi.
Passando alle storie, si parte con Giacomo Devecchi che ci fa entrare nel suo nuovo ruolo da direttore generale di Sassari in poco tempo dall’ addio al parquet e soprattutto della sua scelta di vita che lo accomuna…a Gigi Riva: entrambi lombardi, entrambi vincitori di trofei storici per Cagliari e Dinamo, entrambi sardi adottivi. A raccogliere il suo racconto il nostro Carlo Ferrario che ha realizzato anche un focus parallelo tra i due campioni. Poi, si prosegue con Giovanni Bocciero che traccia il parallelo Igor Milicic e Mirko Novosel, altro grande coach croato arrivato sotto il Vesuvio.
Speciale firmato dal nostro Marco Arcari sul …matrimonio durato un attimo tra Danilo Gallinari e Simone Fontecchio prima che la …Sacra Rota Nba lo interrompesse per destinare il Gallo ai Bucks, l’ auspicio che quello vero sarà di nuovo in azzurro al PreOlimpico.
Continuando sulle storie di questo numero,per le Grandi Firme , Alberto Bortolotti ha sentito un inviato davvero speciale come Flavio Vanetti (Gazzetta e Corriere della sera) tra basket, motori sci, tanti libri e tanto altro
Al basket femminile è dedicata la storia dell’ ennesima Coppa vinta da Schio e l’ intervista alla sua Robyn Parks, firmate dai nostri Riccardo Chiorzi e Chiara Morbio.
Per la NBA, il nostro Valerio Laurenti ci svela il dietro le quinte di un All Star Game sempre meno convincente. E il nostro Alessandro di Bari ci racconta la strana sfida a suon di triple tra Sabrina Ionescu e Steph Curry.
E non è tutto… Sempre con il coordinamento del nostro vice direttore Fabrizio Pungetti (piuttosto pepata la puntata della sua rubrica mensile…), la grafica e le foto impareggiabili di Stefano Arciero e Ciamillo- Astoria.
Appuntamento quindi in edicola tra pochi giorni ringraziandovi già della partecipazione sempre maggiore che ci regalate ogni mese e che è per noi stimolo per cercare di fare ancora meglio.
Buona lettura con BM e buon basket a tutti!