Dopo la sconfitta di sabato a Reggio Emilia e con soli 3 giorni di recupero, la squadra di coach De Raffaele affronta la 4ª giornata di Champions League,che la vede ospitare il Benfica in casa al Pala Ferraris di Casale Monferrato domani alle 20:30 (in diretta su DAZN).
Una BCL che fin’ora ha donato soltanto soddisfazioni al Derthona,visto che continua a confermarsi l’unica squadra prima con tutte e tre le partite vinte fin’ora,nonché una delle sole quattro squadre a rimanere imbattuta nella competizione.
Con un altro successo la squadra piemontese, otterrebbe con due turni d’anticipo l’accesso ai play-in dedicati alla seconda e terza classificata, anche se il traguardo principale è la qualificazione diretta ai gironi della seconda fase della competizione, un privilegio che è destinato soltanto alla prima del girone.
La Bertram punta alla ripresa dopo il doppio stop a Bologna e Reggio Emilia,complice anche la stanchezza data da due settimane piene di impegni , che ha bloccato il filotto positivo in campionato e nelle coppe.
Il tutto si giocherà contro il Benfica, che è l’attuale capolista nel proprio campionato, ma che è il fanalino di coda del girone di BCL con zero vittorie e che oltre al ko con la Bertram in casa ha collezionato anche le sconfitte contro Manresa e Chemnitz.