È in edicola Basket Magazine 91 Speciale Estate, il numero che vi accompagnerà fino a settembre, Copertina dedicata a Melli e Datome, la firma italiana sulla terza stella di Milano. All’ interno lo Speciale Scudetto con i commenti del nostro direttore Mario Arceri e del nostro vice direttore Fabrizio Pungetti, ed ancora l’analisi del nostro Eugenio Petrillo che ci racconta i segreti del 30mo titolo dell’Olimpia, mentre il nostro Niccolò Arenella firma il pezzo sull’ MVP Gigi Datome, raccontandone anche il.passato, il presente , l’,ultima sfida mondiale e la scelta di smettere subito dopo l.. “coach di BM” Edoardo Cafasso, inoltre, nella sua Lavagna Tecnica entra nei segreti e nelle chiavi delle sette durissime sfide tricolori.
Al centro il poster dei Campioni creato ed ideato in maniera sempre più suggestiva e spettacolare nell’iconografica del nostro Stefano Arciero e con le foto spettacolari di Ciamillo-Castoria.
La copertina locale per l’ Emilia Romagna rappresenta già Achille Polonara in maglia Virtus Segafredo Bologna , regalo che la Vu nera finalmente si è fatta dopo un’ paio di assalti andati a vuoto lo scorso anno: e, all’interno, trovate anche un focus tra presente e futuro e anche il saluto a Mos Teodosic in una sorta…poesia realizzati dalla nostra firma storicaMaurizio Roveri, per quasi 40 anni a STADIO prima e Corriere dello Sport-Stadio poi, insieme al nostro direttore Mario Arceri. Una coppia extralusso.
Poi lo Speciale Mondiali che si apre con un focus del nostro direttore Mario Arceri. proseguendo, con due grandi interviste esclusive al Ct Gianmarco Pozzecco e a Marco Spissu che ci raccontano emozioni , obietti, strategie, a cura di Leonardo Iannacci e Elio De Falco. E non é finita qui: la presentazione di tutti i protagonisti e delle altre nazionali realizzata dal nostro Marco Arcari in un viaggio che copre tutto il mondo e il punto sulle nostre avversarie a cura del nostro Valerio Laurenti.Infine, la guida imprendibile e il calendario per seguire FIBA Basketball Word Cup giorno per giorno.
Spazio anche al mercato ,nel focus del nostro Gianfranco Pezzolato con i primi commenti ai movimenti gia effettuati e un approfondimento speciale dedicato alla Campania Felix di Napoli e Scafati, curato dal nostro Elio De Falco che del basket partenopeo sa tutto.
Viaggio anche nelle due promosse in serie A: Il nostro Alberto Foschi ci racconta l’incredibile promozione di Pistoia parlando con coach Nicola Brienza, l’enfant prodighe locale Gianluca Della Rosa, il DNA biancorosso di famiglia nel sangue, e Carl WEATHLE, nazionale inglese e tra i migliori interpreti della squadra toscana. Per Cremona invece tocca al nostro Massimo Furlani raccontare il ritorno immediato in serie A della Vanoli in una stagione da triplete,intervistando coach Demis Cavina, Mirza Alibegovic e il gm Andrea Conti. In entrambi i casi cominciando già a guardare anche in ottica serie A.
Per la Lnp , focus del nostro Giovanni Bocciero ci presenta la nuova stagione in A2 e B tra nuove regole e prime valutazioni sulle squadre, mentre il vice direttore Fabrizio Pungetti commenta le grandi novità societarie di Fortitudo Bologna e Trapani Shark .
Poi, ancora il nostro Albero Foschi, ci racconta , la favola LUISS Roma intervistando uno dei protagonisti, Matteo Falluucca (figlio del nostro Carlo( e il ritorno in A2 di una piazza di grande tradizione come Vigevano.
Poi l’ Eurolega con un focus del nostro Elio De Falco sulla nuova stagione e sulle contraddizioni e regole inique che fanno discutere , la Nba con il nostro Carlo Ferrario che illustra vittoria del primo titolo nella loro storia dei Nuggets e del meraviglioso apporto di uno straordinario Nicola Jokic mentre il nostro Raffaele Farinella ci porta nel mondo del recente draft. Per la sezione femminile gli Europei vinti dal Belgio e con la delusione per l’immediata eliminazione della nostra Italbasket , raccontati dal nostro Marino Petrelli. E da non perdere anche l’intervista , nella serie Grandi Firme che vi stiamo proponendo, di Alberto Bortolotti ad un grande giornalista come Werther Pedrazzi che è stato anche il primo direttore di Basket Magazine. Senza dimenticare le rubriche sei nostri opinionisti Gek Galanda,Toni Cappelletti, Carlo Falluucca e Francesco Rizzo.
Insomma, un numero imperdibile che vi farà compagnia per tutta l’estate da conservare .
Sotto l’ombrellone , o a casa ed ovunque vi troviate la miglior compagnia e lettura per voraci appassionati baskettari mai …sazi e che non vanno mai in vacanza.
E ricordate: abbonarsi conviene! BM vi arriva a casa o dove volete il giorno stesso dell’ uscita in edicola e risparmiate pure.
Per scoprire come fare, basta andare sul sito di printstop.it
Vi aspettiamo sempre più numerosi ringraziandovi per la fedeltà con cui ci seguite.
Buona lettura, buone vacanze, buoni Mondiali e…Forza Azzurri!