Le parole dei due coach, quello di Trento Lele Molin e quello di Treviso Marcelo Nicola , dopo il loro scontro in campionato:
LELE MOLIN:
«La parola chiave di stasera era “pazienza”: ce lo siamo detti prima della partita, e lo abbiamo messo in campo in questa serata per tutti i 40’. Abbiamo giocato un match di carattere, insidiosa perché loro non hanno mai mollato e sono rimasti sempre dentro la partita, e perché siamo stati sempre avanti ma senza riuscire a piazzare un break decisivo. Abbiamo mostrato buona solidità mentale, siamo contenti di questa vittoria perché al di là di un piccolo passo indietro nella lotta a rimbalzo abbiamo confermato ciò che di buono avevamo già mostrato contro Tortona, ma con la giusta continuità. Specialmente in difesa. Mercoledì inizia il nostro percorso in EuroCup e affrontiamo Patrasso, una squadra per certi versi simile per caratteristiche a Treviso, e vogliamo cominciare con il piede giusto. Il pubblico? Ci ha spinti e sostenuti, spero che siano andati a casa soddisfatti. La squadra deve creare un feeling con l’ambiente e lo deve fare mostrando ogni minuto di sposare quei valori su cui il team e il club sono costruiti».
MARCELO NICOLA:
“È stata una partita che siamo riusciti a competere per 30 minuti, dopo ci siamo fatti prendere dall’ansia, dal panico e dalla frenesia per voler risolvere la partita, siamo arrivati sul -3 ed abbiamo avuto un calo fisico e d’intensità ed abbiamo subito due canestri che sono stati decisivi per il risultato. Dobbiamo continuare a lavorare, a stare insieme, su con il morale e l’energia ed insistere a curare piccoli dettagli e quelli che ci danno sicurezza nei nostri mezzi”.