Il Gameday che Basket Magazine ha individuato per questa giornata è Brindisi-Varese che si giocherà domenica 8 gennaio alle 17 (con diretta su Eleven Sports).
Sarà una partita molto importante e pesante per la classifica perché entrambe le squadre si giocano l’acceso alla Final Eight di Coppa Italia.
Da una parte c’è una Happy Casa che in questa stagione tra alti e bassi si è sempre mantenuta a metà classifica. I salentini di Frank Vitucci non sono mai stati particolarmente costanti nel rendimento alternando quasi equamente vittorie a sconfitte.
Dall’altra parte c’è invece una Varese che nella prima parte di stagione è stata una vera e propria rivelazione. Il basket portato da coach Brase è innovativo ed efficace. Poi però le squadre si sono adeguate e hanno cominciato a trovare contromosse. Quindi per il match del PalaPentassuglia ci sarà sicuramente da divertirsi.
Nel Gameday abbiamo individuato la sfida tra due playmaker di grandissimo talento. Per Brindisi Ky Bowman, top acquisto estivo della Happy Casa. Il nativo di Havelock, del 1997, sta viaggiando a 11.9 punti, 4.5 rimbalzi e 2.5 assist di media a partita.
Il regista di Varese invece è per ora uno dei migliori giocatori del campionato con 17.8 punti, 3.1 rimbalzi e 6.1 assist ed è reduce da una prova (quella con Tortona) da 35 punti, 5 rimbalzi e 10 assist.
Entrambe le squadre hanno bisogno dei due punti e faranno affidamento chi su Bowman e chi su Ross.
Non c’è un favorito certo, ma quel che è sicuro è che sarà una partita bella e frizzante. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero