Brindisi e Reggio Emilia hanno emesso un comunicato a seguito delle positività emerse nei scorsi giorni, mentre nei test della squadra pugliese non sono emersi nuovi casi, la squadra di Martino continua ad avere ancora qualche caso di positività. Questo il comunicato di Brindisi:
Si comunica che, a seguito dei test molecolari effettuati dal team squadra in vista della trasferta di Sassari, non sono emersi casi di positività.
Il componente del gruppo squadra, risultato positivo lo scorso martedi, prosegue il recupero in isolamento in attesa di riaggregarsi al gruppo al piu presto.
Contestualmente si informa che il vice allenatore Alberto Morea non prenderà parte alle trasferte di Sassari e Burgos a causa di un piccolo intervento chirurgico effettuato nella giornata di giovedi 12 novembre.
Ecco la nota di Reggio Emilia:
Pallacanestro Reggiana comunica che il Gruppo Squadra è stato sottoposto nella giornata di ieri a tamponi molecolari.Gli esiti hanno confermato la positività al Covid-19 degli atleti Filippo Baldi Rossi, Janis Blums, Federico Bonacini e Mouhamet Diouf, oltre che del vice-allenatore Federico Fucà.Tutti gli altri componenti del Gruppo Squadra sono invece risultati negativi.La società inizierà ora tutte le procedure sanitarie previste dal protocollo al fine di poter effettuare le visite di idoneità sportiva agli atleti risultati negativi e riprendere successivamente l’attività agonistica.