Nostra cara GUARDIA TIRATRICE ma quanto ci manchi!!! Queste sono le parole che pronuncia oggi un tifoso della UNAHOTELS Reggio Emilia.

Parlando del campionato, dopo la sconfitta in quel di Napoli, è ovvia la carenza della squadra in un ruolo fondamentale soprattutto in attacco, lo spot di guardia tiratrice. Infatti l’infortunio di Michele Vitali pesa sulla squadra come un macigno, ma serve ricordare che secondo i piani dirigenziali, ad oggi le guardie della PR dovevano essere Vitali e Pontika…

Una squadra formata con budget limitato, non puo permettersi di avere uno o piu sostituti per ogni posizione, quindi ogni infortunio può pesare tantissimo, e quello di Michele pensiamo sia il motivo principale del calo notevole che ha avuto la PR, non l’unico certo, ma ha pesato moltissimo.

Robertson, la guardia tiratrice sta tirando con basse percentuali, questo perche deve giocare come guardia titolare tutta la partita, mentre secondo noi, il ruolo che dovrebbe avere è di sesto uomo con meno minuti ma più intensi, per sfruttare al meglio le sue doti balistiche di tiratore di striscia, dove puo crearsi il tiro se lo schema offensivo non si sviluppa e mettere punti a referto nei momenti di difficolta della squadra.

Spostare Olisevicius da guardia quando rientrerà Strautins, sarà una delle carte che potra giocare Menetti per risollevare le sorti della squadra, ma anche qui si dovra attendere il rientro del LettoneA pieno roster potremo capire le vere qualita e dove puo arrivare questa squadra.