Una settimana di tensione quella dell’Estra Pistoia Basket, che non solo vede uno scontro diretto per la salvezza contro Scafati ma anche la decisione del tifo organizzato di non prendere più parte alle partite dei biancorossi (Caos a Pistoia: La Baraonda Biancorossa non presenzierà più alle partite-DI MATTEO CAPPELLI – Basket Magazine). Dopo due giorni arriva per l’appunto la risposta della società che fino ad ora non aveva replicato.
“A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica quanto segue.
In riferimento alla comunicazione della Baraonda Biancorossa, che ha espresso l’intenzione di non partecipare alle prossime partite, Pistoia Basket desidera chiarire fermamente che né la società né i propri dirigenti hanno avuto un ruolo nei fatti che hanno originato tale decisione. La società, pur condannando fermamente ogni forma di violenza e intemperanza, ribadisce di non essere stata coinvolta in accertamenti riguardanti vicende ad essa non attribuibili.
Non è mai stata intenzione del Pistoia Basket prendere decisioni che possano compromettere il rapporto con i tifosi, elemento fondamentale e vitale per il progetto sportivo e l’identità della squadra.
Consapevole dell’importanza di un dialogo costruttivo e del ruolo essenziale del tifo organizzato, il Pistoia Basket si rende disponibile a un confronto diretto e sincero con i rappresentanti della curva, con l’obiettivo di chiarire eventuali fraintendimenti e trovare insieme soluzioni per riportare serenità e unità all’interno della grande famiglia biancorossa”.
Dunque non ci resta che aspettare e vedere come può evolvere la situazione tra Società e tifosi. Sicuramente chi ci rimette è la squadra, che in tutto questo caos sabato dovrà andare a Scafati e trovare i due punti, onde evitare di affossarsi ancora di più.
Comunicato ufficiale:Nota ufficiale di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 – Pistoia Basket 2000
Matteo Cappelli