Ieri sera si sono giocate tre gara-2 delle semifinali promozioni della Serie A2. Trieste e Fortitudo Bologna volano in finale promozione mentre Udine porta Cantù alla quarta partita. Di seguito il recap delle partite

TRIESTE – FORLÌ 85-68 (3-0) 

Trieste domina ancora una volta contro una Forlì in grossa difficoltà a livello fisico e vince con il risultato netto di 85-68 volando in finale promozione dove affronterà la vincente di Udine – Cantù. L’assenza di Allen nella serie contro Trieste ha pesato parecchio ma pure le condizioni non ottimali di Valentini, Zampini e Johnson non sono state d’aiuto. MVP dell’ incontro, Brooks con 18 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. Non bastano le ottime prove di Cinciarini e Zampini a Forlì per riuscire a portare la serie alla quarta gara.
Qui le statistiche del match

UDINE – CANTÙ  76-60 (1-2)

Udine batte un colpo e tiene ancora vive le speranze per tutti i tifosi bianconeri. I canturini faticano e non poco a trovare la via del canestro grazie ad una difesa a tratti asfissiante dei padroni di casa. MVP della sfida Diego Monaldi con 19 punti, 5 rimbalzi e 3 assist per il play ex Scafati. Agli ospiti non basta il duo americano da 25 punti combinati. Il 26 si giocherà Gara 4 sempre a Udine alle 19:0.
Qui le statistiche del match

RIETI – FORTITUDO BOLOGNA 58-60 (0-3) 

Qui il recap della partita

 

Qui il calendario del tabellone oro ed argento

 

Foto Credit: Apu Udine

Nell’immagine Mirza Alibegovic di Udine